Successo di misura sul Siracusa e la Juve Stabia consolida il primato

I siciliani sono stati coraggiosi nella ripresa, anche approfittando della stanchezza dei campani, che hanno retto bene e portato a casa i tre punti

JUVE STABIA-SIRACUSA 1-0

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani 6; Vitiello 6 Marzorati 6 Troest 7 Allievi 6; Mastalli 6 (28’ st Mezavilla 6.5) Calò 6.5 Carlini 7; Melara 5.5 (40’ pt Canotto 5) Paponi 6 Elia 7 (41’ st Aktaou sv). A disp.: Venditti, Schiavi, Ferrazzo, El Ouazni, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Lionetti. All.: Caserta 6.

SIRACUSA (4-3-1-2): Messina 6.5; Di Sabatino 5.5 Turati 6 Bertolo 6 Bruno 5.5 (1’ st Franco 6); Daffara 6 (36’ st Diop sv) Ott Vale 5.5 (21’ st Russini 6) Giov. Fricano 5.5; Mustacciolo 6 (42’ st Rizzo sv); Catania 5 Tiscione 5. A disp.: Gomis, Boncaldo, Giac. Fricano, Tuninetti. All.: Raciti 6.

ARBITRO: Longo di Paola 5.5.

Guardalinee: Abruzzese-Pintaudi.

MARCATORE: 21’ pt Carlini.

AMMONITI: Canotto (JS), Ott Vale (S), Daffara  (S), Di Sabatino (S), Calò (JS), Franco (S), Tiscione (S).

NOTE: spettatori circa 2.000. Angoli 3-3. Recupero, pt 3’, st 5’.

La Juve Stabia conquista un prezioso successo di misura sul Siracusa che le permette di consolidare la vetta con 46 punti. Il Siracusa ha dato filo da torcere ai gialloblù ma senza però creare grosse occasioni da gol. La Juve Stabia ha costruito il suo successo con Carlini match winner della sfida, grazie alla sua rete nel primo tempo.

I siciliani sono stati coraggiosi nella ripresa, anche approfittando della stanchezza dei campani, che hanno retto bene e portato a casa i tre punti.

Equilibrio ad inizio partita,  la Juve Stabia passa al 21’: dribbling di Elia che crossa da sinistra per Carlini, che a centro area di testa insacca per l’1-0. La Juve Stabia ha due occasioni per chiudere il match prima con Paponi (38’) e poi con Carlini (47’) ma il portiere Messina sbroglia bene.

Nella ripresa il Siracusa prova a premere ma la difesa della Juve Stabia tiene botta. I siciliani non sono lucidi nelle conclusioni, gli stabiesi hanno una bella occasione ma Canotto spreca al 43’. Il Siracusa tenta l’assalto finale ma senza costrutto, la Juve Stabia può così festeggiare la meritata vittoria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapodanno senza botti a Volla. A tutela dei cittadini in strada i volontari di Antares
SuccessivoD’Aniello Cycling Wear, un brindisi per salutare un brillante 2018
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.