Pompei: GdF sequestra due società al clan Cesarano

Le società gestivano anche un bar a pochi passi dal Santuario

A Pompei la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro due società riconducibili al clan Cesarano. I militari di Castellammare di Stabia hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Napoli su proposta della Procura Distrettuale Antimafia.

Le società, di un valore pari a 120mila euro, gestivano anche un bar intestato ad un prestanome ma ufficiosamente di proprietà di Giovanni Cesarano del clan di Ponte Persica. L’attività commerciale ubicata nel centro di Pompei, a pochi passi dal Santuario, è stata acquisita

con proventi illeciti e veniva utilizzata come ‘base operativa e logistica’ del sodalizio criminale per i summit del clan e come luogo strategico per la riscossione delle tangenti imposte ai commercianti della zona.

Il pluripregiudicato Cesarano sapendo di poter essere sotto i riflettori delle forze dell’ordine nel tempo si è spogliato della titolarità dell’esercizio commerciale in questione intestando il tutto a prestanomi. Emerge dalle indagini, infatti, che il contratto di cessione del ramo di azienda tra le società è stato saldato tramite un assegno bancario mai incassato dalla società cedente.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDubbi e perplessità sul Piano Urbanistico Comunale
SuccessivoTaekwondo: l’atleta Angelo Longobardi 4 volte campione internazionale si laurea Cintura Nera II Dan
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.