Gragnano differenzia, riparte la distribuzione dei kit. A dicembre differenziata al 67%

Per la distribuzione sarà attivo lo sportello di via Incoronata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12

Da lunedì riparte la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nel comune di Gragnano. Tutti i cittadini potranno ritirare, presso l’isola ecologica di via Incoronata, la fornitura di buste semestrale anche se già ritirato nel mese di ottobre.

Inoltre, chi non ha avuto la possibilità di ritirare i mastelli per l’umido e per il vetro, lo potrà fare ancora. I cittadini che hanno già ricevuto le attrezzature non potranno farne richiesta. Per la distribuzione sarà attivo lo sportello di via Incoronata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Per l’occasione saranno consegnati, oltre alle buste per indifferenziato, multimateriale e umido, anche i sacchi in carta per il deposito della frazione di carta e cartone.

L’iniziativa del Comune e della Buttol Srl di riaprire la fase di distribuzione nasce dalla volontà di premiare la cittadinanza dopo gli ottimi risultati raggiunti nei primi due mesi del nuovo calendario di conferimento. Sia a novembre che a dicembre 2018 si è superato il 67% di raccolta differenziata, un risultato che proietta Gragnano verso un futuro da comune «riciclone».

Nella fase di start up dei servizi legati al nuovo piano di conferimento ha avuto spazio un’intensa attività di comunicazione, tradizionale e social, concludendo con la sensibilizzazione in tutte le scuole di Gragnano. Sono state organizzate sette giornate diverse, per un totale di quasi 20 incontri, negli istituti scolastici per l’attività di educazione ambientale. Attività che sono iniziate ai primi di dicembre e sono terminate questa settimana, con grande soddisfazione da parte degli alunni e dei dirigenti scolastici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata. No ai siti di stoccaggio di rifiuti pericolosi
SuccessivoSomma Vesuviana: Forum dei giovani, ecco come presentare le liste
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.