Afragola: appiccava incendi a cumuli di rifiuti, denunciato piromane

In una circostanza le fiamme partite da sacchetti di spazzatura si erano propagate a una cabina di derivazione telefonica distruggendola completamente

412

La notte del 16 gennaio era stato appiccato il fuoco a piccoli cumuli di rifiuti depositati in attesa di prelievo lungo le vie del centro cittadino e anche a quelli accatastati all’interno di uno stabile abbandonato in via Alfieri.

 

In una circostanza le fiamme partite da sacchetti di spazzatura si erano propagate a una cabina di derivazione telefonica distruggendola completamente. Per spegnere le fiamme erano dovuti intervenire i vigili del fuoco di Afragola chiamati da cittadini e dai carabinieri.
questa notte i carabinieri della compagnia di Casoria hanno denunciato l’autore degli incendi.

Si tratta di un 36enne di Afragola dedito alla droga e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, danneggiamento e maltrattamenti in famiglia. I carabinieri lo hanno identificato con l’analisi dei video presi da impianti di videosorveglianza che lo ritraggono mentre va e viene per una delle strade del centro e mentre appicca il fuoco ai cumuli di rifiuti.

Dopo essere stato ricercato per un giorno intero è stato trovato mentre faceva rientro a casa, portando addosso ancora gli abiti che indossava nel corso degli incendi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePenisola sorrentina, delegazione sanità Tailandese incontra Asl Napoli3 Sud
SuccessivoTorre del Greco: rifiuti tossici, l’attacco di Mele
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.