Torre Annunziata: biblioteca comunale a Palazzo Criscuolo

Approvato il progetto esecutivo per ospitare la biblioteca nei locali ubicati al primo piano del palazzo di città

«La volontà dell’Amministrazione Comunale – affermano gli assessori Luigi Ammendola (Lavori Pubblici) e Aldo Ruggiero (Cultura) – è quella di trasferire il

patrimonio librario della città all’interno di uno dei locali che si trovano presso la sede comunale di corso Vittorio Emanuele III, 293.

L’obiettivo è quello di dare una collocazione più prestigiosa alla Biblioteca, nella prospettiva futura di una riqualificazione completa di Palazzo Criscuolo, in modo che possa diventare il centro delle attività culturali cittadine. Il locale, attualmente in disuso, offre tra l’altro una magnifica vista sul porto di Torre Annunziata».

L’Ufficio Tecnico Comunale, diretto dall’ing. Nunzio Ariano, ha redatto per lo scopo un progetto per la riqualificazione dei locali per una spesa complessiva pari a 200 mila euro, fondi che saranno oggetto di richiesta di finanziamento alla Regione Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano: ruba batterie da ripetitore, arrestato ladro
SuccessivoBluff di De Luca su taglio degli stipendi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.