Donna deceduta al San Leonardo di Castellammare c’è il sospetto di sepsi infettiva

Le condizioni della paziente, giunta in ospedale nel corso della mattinata di ieri alle ore 11:40 per uno stato di malessere diffuso, sono imprevedibilmente e improvvisamente diventate critiche

encefalite pronto soccorso castellammareIn relazione al decesso della ventisettenne nata a San Giorgio a Cremano e residente a Torre del Greco, avvenuto la scorsa notte all’ospedale di Castellammare di Stabia, la direzione della Asl Na 3 Sud esprime vivo rammarico e le più sentite condoglianze alla famiglia per la perdita della giovanissima mamma.




Le condizioni della paziente, giunta in ospedale nel corso della mattinata di ieri alle ore 11:40 per uno stato di malessere diffuso, sono imprevedibilmente e improvvisamente diventate critiche durante l’osservazione in pronto soccorso, richiedendo l’assistenza rianimatoria. Purtroppo, nonostante tutti i tentavi effettuati, la paziente è deceduta alle 3:30 di questa mattina. Durante il ricovero sono stati svolti anche accertamenti per la conferma del sospetto clinico di sepsi infettiva.

Sono stati messi in atto con grande tempestività tutti gli interventi previsti in questi casi da parte dei sanitari intervenuti (medici d’urgenza, rianimatori, infermieri).
È stata attivata immediatamente, come da prassi, una valutazione interna del percorso clinico-assistenziale ed è stato richiesto un riscontro diagnostico per accertare le cause di questo evento così drammatico.




II dipartimento di prevenzione Asl Napoli 3 Sud si è subito attivato per effettuare l’indagine epidemiologica per valutare se sono necessarie le misure di sorveglianza e profilassi previste.

Pur comprendendo lo stato di preoccupazione creato da questa drammatico evento, si chiarisce che al momento non esiste una situazione di allarme o di emergenza. L’Asl Napoli 3 Sud monitorerà costantemente i risultati della sorveglianza per l’adozione di eventuali misure supplementari.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: riqualifica scalo merci ferrovia
SuccessivoSan Leonardo, lavori alle sale operatorie. Dal 6 febbraio 2019 blocco dei ricoveri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.