Pompei segreta. Misteri sotto la cenere

Scrittori in tour alla scoperta dei misteri di Pompei

Agnese Palumbo, Marco Perillo e Martin Rua, con la partecipazione di Felicia Paragliola, guida turistica della Regione Campania, vi portano alla scoperta del lato più segreto della città sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Dai larari, espressione dei culti domestici, al

 

santuario di Iside, luogo di cerimonie e iniziazioni in onore della più potente dea dell’Egitto; dal serpente Agatodemone, presente in numerosi affreschi, al dio Phallos, simbolo di fertilità e prosperità; fino alla più suggestiva dimora dell’antica città vesuviana, la Villa dei Misteri, con i suoi affreschi a tema dionisiaco, viaggeremo tra i culti e i segreti meno conosciuti.

Per scoprire un lato di Pompei tra i più affascinanti. Non mancheranno riferimenti alla vita quotidiana, al cibo, al sesso e agli svaghi e si visiteranno case riaperte al pubblico da poco.

Appuntamento ore 10:00 presso il gabbiotto della polizia municipale, ingresso porta marina inferiore.

Prenotazione necessaria:
☎︎ 3298489445 oppure il 3281317095

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarosi Festival: da Stromboli al Vesuvio
SuccessivoPompei: arrestato 43enne. Aveva tentato di rapinare una prostituta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.