Formazione: Terza edizione di Sorrento Orienta

Lunedì 11 febbraio, ore 9, teatro comunale Tasso

Lunedì 11 febbraio, a partire dalle ore 9, al teatro comunale Tasso di Sorrento, si terrà la terza edizione di Sorrento Orienta, una giornata di orientamento universitario promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento in collaborazione con Ateneapoli, il quindicinale di informazione universitaria.

Alla manifestazione partecipano i principali atenei campani – Federico II, Partheope, L’Orientale, Suor Orsola Benincasa, Luigi Vantitelli – e due università straniere, la Swisse Education Group e la John Cabot School.

Il progetto prevede anche un anno di abbonamento gratuito al giornale Ateneapoli, riservato a tutti gli studenti del quarto e quinto anno degli istituti superiori della penisola sorrentina.

“Credo sia doveroso stare al fianco dei ragazzi in un momento delicato del loro percorso formativo quale quello della scelta del corso di studi da seguire – ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento, Massimo Coppola, promotore dell’evento – Con Sorrento Orienta crediamo di aver predisposto uno strumento utile a rendere più consapevole la loro scelta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBallini, se ne va un altro “ragazzo” di don Lorenzo
SuccessivoMatteo, Giggino, giudici e il contratto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.