Il Comune di San Giuseppe Vesuviano aderisce al progetto del Banco Alimentare

“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano ha aderito, anche per il 2019, al progetto del Banco Alimentare “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, finalizzato all’individuazione di n. 400 nuclei familiari o persone sole, in condizione di disagio socio-economico ed ambientale, da assistere attraverso la consegna gratuita mensile di un “pacco alimentare” contenente generi di prima necessità.

La domanda di accesso al beneficio, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, mediante consegna a mano o a mezzo servizio postale (in caso di invio per raccomandata, farà fede il timbro postale) o tramite pec, all’indirizzo protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it, entro e non oltre il termine perentorio del giorno 15.02.2019 alle ore 12:00.

“Più volte ho ribadito il mio impegno di tutelare, inderogabilmente, i bisogni e le necessità di chi vive in difficoltà – ha commentato Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – In questi anni abbiamo garantito, in sinergia con la Caritas, accoglienza, seppur temporanea, a chi non ha un tetto, e lo abbiamo fatto, impiegando risorse importanti. Abbiamo abbattuto barriere architettoniche, garantendo mobilità nelle scuole ai diversamente abili, abbiamo semplificato l’accesso a tutti i servizi sociali attraverso la redazione di una carta dei servizi, abbiamo aderito ai progetti di alternanza scuola-lavoro, per i giovani. Questo e tanto altro abbiamo fatto. Molto faremo ancora. Intanto, abbiamo aderito, anche per il 2019, al bando per del Banco Alimentare per l’ammissione al beneficio dei generi di prima necessità. Invito, quindi, i cittadini – conclude Catapano – ad informarsi su questa importante opportunità e, per chi è in possesso dei requisiti, a presentare l’istanza entro i tempi previsti dall’avviso pubblico”.

Maggiori informazioni sulla misura possono essere acquisite attraverso il sito web istituzionale del Comune di San Giuseppe Vesuviano, all’indirizzo: www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarnevali d’Italia: gemellaggio tra Maiori e Putignano
SuccessivoBallini, se ne va un altro “ragazzo” di don Lorenzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.