Amalfi: 180mila euro per il micronido comunale

Il sindaco Daniele Milano: “Ad Amalfi nascerà, per la prima volta, un nido destinato ai bambini di età fino a 36 mesi"

180mila euro di finanziamento per il nuovo micronido di Amalfi: è l’ammontare della doppia sovvenzione ottenuta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, per sostenere interamente il costo dei primi 12 mesi di attività e per l’arredamento degli ambienti.

Il primo dei due finanziamenti ottenuti a Palazzo San Benedetto (a valere sui fondi Por Campania 2014/2020) è di 140mila euro e prevede l’intera copertura dei costi dei primi 12 mesi di funzionamento del servizio. Costi che spaziano dagli educatori

che si occuperanno della cura dei bambini, alle classiche attività educative, ricreative e di assistenza che saranno portate avanti all’interno del micronido. Secondo l’intesa tra il Piano di Zona Ambito S2 ed il Comune di Amalfi, la gestione del nido sarà affidata con una gara di appalto bandita dall’Ufficio di Piano.

Il secondo finanziamento ottenuto è del valore di circa 40mila euro ed è finalizzato all’arredamento della struttura: gli spazi interni saranno attrezzati con tavoli, sedie, tappeti a misura di bambino, oltre che con giochi e strumenti educativi adatti all’età dei piccoli alunni. Attenzione anche gli spazi esterni, nei quali saranno installati giochi per le attività ludiche e motorie, che renderanno completa e piacevole l’offerta di attività del micronido.

Il sindaco Daniele Milano sottolinea: “Ad Amalfi nascerà, per la prima volta, un nido destinato ai bambini di età fino a 36 mesi. Sarà ospitato all’interno della ex Pretura in via Casamare, un edificio che abbiamo scelto di far diventare il nuovocentro di aggregazione comunale. Siamo veramente felici di questoennesimo risultato a favore del mondo dell’infanzia e della scuola, che premia la grande attenzione rivolta, sin dal primo momento, al benessere dei bambini della città di Amalfi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale devastato, il sindaco Ascione condanna
SuccessivoWelfare, funzionano a Sant’Anastasia le politiche di inclusione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.