Scafati: ex sindaco Aliberti annuncia suicidio su facebook

L’ex sindaco è sotto processo per scambio elettorale politico-mafioso

pasquale aliberti scafati cassazione carcerePasquale Aliberti ex sindaco di Scafati sotto processo per presunti legami con la criminalità organizzata ha tentato di togliersi la vita lanciando anche un messaggio su facebook.

Al post era allegata una foto che lo ritraeva con alcuni contenitori di farmaci.

Il messaggio ultimativo di Aliberti così recitava: “dopo 400 giorni di misura cautelare, dopo tutta la violenza subita da questa indagine, dopo l’udienza di oggi e il modo in cui è stato trattato il mio avvocato Silverio Sica a cui va tutta la mia solidarietà, l’unica soluzione è farla finita. Mi stanno distruggendo da anni sul nulla”.

Aliberti è ora ricoverato in ospedale e non è in pericolo di vita.

L’ex sindaco è sotto processo per una indagine della direzione distrettuale antimafia di Salerno che lo accusa di violazione della legge elettorale con l’aggravante dell’articolo 7 (metodo mafioso) e per scambio elettorale politico-mafioso. Le indagini hanno riguardato le elezioni comunali del 2013 svolte a Scafati e le elezioni regionali del 2015.

Ieri, dopo l’ennesima udienza, il suo avvocato ha ipotizzato di abbandonare la difesa del proprio assistito. Poi l’insano gesto dell’ex sindaco. Aliberti attualmete, dopo un periodo di detenzione, è sottoposto al divieto di dimora a Scafati e nei comuni limitrofi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli ospita lo Zurigo per chiudere la pratica
SuccessivoPompei: Cai Guo-Qiang, l’arte come esplosione creativa
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.