Castellammare, ecco l’ordinanza di Carnevale per la sicurezza pubblica

"L’impiego del suddetto materiale, d’altra parte, - ha continuato Cimmino - provoca gravi danni alla salute dei cittadini, alla loro integrità fisica e all’ambiente circostante, un fattore che per niente si adatta al clima festoso del Carnevale e che va ad incidere negativamente anche sul decoro urbano"

Vietato utilizzare bombolette spray, materiale imbrattante e colorante e altri oggetti fastidiosi a Carnevale.

“Ho firmato oggi un’ordinanza sindacale, per la tutela della sicurezza pubblica sul territorio comunale tra sabato 2 e martedì 5 marzo, che prevede il divieto di vendita e utilizzo di bombolette spray contenenti materiale schiumogeno e urticante e il divieto di utilizzo e detenzione di tutti gli articoli fastidiosi e molesti in uso nel periodo di Carnevale, come fialette, polverine pruriginose, manganelli di ogni tipo o dimensione, petardi, spruzzi d’acqua e prodotti similari. I trasgressori saranno puniti con sanzioni comprese tra 75 euro e 400 euro”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“L’impiego del suddetto materiale, d’altra parte, – ha continuato Cimmino – provoca gravi danni alla salute dei cittadini, alla loro integrità fisica e all’ambiente circostante, un fattore che per niente si adatta al clima festoso del Carnevale e che va ad incidere negativamente anche sul decoro urbano.




Invitiamo pertanto la popolazione ad adottare una condotta responsabile in linea con la tradizione e ad evitare comportamenti che possano arrecare gravi conseguenze alla salute dei cittadini a causa dell’uso irresponsabile di tali prodotti”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti. Traffico illecito Napoli-Milano dietro rogo Bovisasca
SuccessivoCastellammare, approvato in giunta il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.