Castellammare, Universiadi: tra il 3 ed il 14 luglio migliaia di atleti in città

Un’opportunità importante per far conoscere Castellammare ad una platea internazionale

0
259

“Si è conclusa ieri la seconda fase del tavolo tecnico in Regione Campania per l’organizzazione delle Universiadi 2019. Una manifestazione sportiva di enorme rilevanza internazionale, che coinvolgerà 170 Paesi, 12mila atleti e delegazioni e vedrà protagonista anche la città di Castellammare di Stabia, che ospiterà gli allenamenti delle squadre di calcio tra il 3 e il 14 luglio”. Così il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.




“Un’opportunità importante – ha continuato il sindaco – per far conoscere Castellammare ad una platea internazionale e per valorizzare il patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, storico ed enogastronomico della città. In vista della necessità di garantire la massima sicurezza sul territorio e di favorire il marketing territoriale, è nostra intenzione istituire un comitato di gestione dell’evento che vedrà coinvolto l’impianto sportivo Romeo Menti, fornendo contestualmente la migliore assistenza agli atleti, agli accompagnatori e a quanti altri vorranno soggiornare in città.




A breve, infine, saranno ultimati i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi, della sala medica, della sala antidoping e del corridoio principale posti al piano terra del Romeo Menti, che in tempi brevi sarà pronto per l’evento”.