Castellammare: arrivano i contenitori per le deiezioni canine in città

Un servizio totalmente gratuito che l'assessorato all'ambiente del Comune di Castellammare di Stabia ha assicurato ai cittadini

Arrivano i contenitori per le deiezioni canine in città. Otto cestini sono stati posizionati sul lungomare e molti altri sono stati installati nelle piazze e nelle strade del centro e della periferia.

Un servizio totalmente gratuito che l’assessorato all’ambiente del Comune di Castellammare di Stabia ha assicurato ai cittadini, allo scopo di sensibilizzare tutti all’osservanza dei principi del senso civico e del rispetto delle regole.




“Munirsi di sacchetto e paletta e raccogliere le deiezioni dei propri amici a quattro zampe vuol dire dimostrare amore verso la propria città. -.spiegano gli assessori Gianpaolo Scafarto, con delega all’ambiente, e Antonella Esposito, con delega alla tutela degli animali – Invitiamo pertanto tutti a far tesoro dei nuovi cestini ed evitare di sporcare i marciapiedi e le strade, perché tutelare il decoro cittadino è il modo migliore per rispettare la propria terra e valorizzarne l’impronta turistica”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, quattro beni demaniali entrano a far parte del patrimonio dell’Ente
SuccessivoUsura e gioco d’azzardo, boom a Castellammare e a Sorrento: lunedì il convegno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.