Il Napoli non è fortunato nel sorteggio: pescato l’Arsenal

Ad aprile per i quarti di Europa League gli azzurri se la vedranno con i Gunners

0
201

L’urna di Nyon non è stata benevola con il Napoli. Ai quarti di finale di Europa League gli azzurri sfideranno l’Arsenal. L’andata si giocherà a Londra l’11 aprile, il ritorno sarà al San Paolo sette giorni dopo.


Non poteva andare peggio nell’accoppiamento. L’Arsenal, insieme al Chelsea di Sarri, era l’avversario che si sperava di evitare, e invece è puntualmente arrivato. Ma anche i Gunners non possono ritenersi fortunati per il sorteggio, visto che il Napoli è, insieme a loro, tra le favorite per la conquista del titolo.

Chi invece può ritenersi decisamente più soddisfatto è il Chelsea: ai quarti sfideranno lo Slavia Praga, cenerentola della competizione, che agli ottavi ha avuto sorprendentemente la meglio sul Siviglia. Le altre sfide sono Valencia-Villarreal e Benfica-Eintracht Francoforte.

Sono stati decisi anche gli accoppiamenti per le semifinali. La vincente di Napoli-Arsenal troverà di fronte la vincente di Valencia-Villarreal. Quindi la suggestiva sfida con gli ex Maurizio Sarri, Jorginho e Gonzalo Higuain arriverebbe soltanto nell’eventuale finale di Baku.

Salvatore Emmanuele Palumbo