Castellammare: si terrà sabato 30 marzo la Vesuvio Race

La presentazione dell’evento avverrà venerdì 29 marzo alle ore 17.30 presso Palazzo Reale a Quisisana

0
320

Si terrà sabato 30 marzo la Vesuvio Race, regata velica che si svolgerà a partire dalle ore 11.00 nelle acque adiacenti il litorale stabiese, attraversando poi le coste delle isole di Ischia e Capri con arrivo previsto tra le prime ore della sera e l’alba di domenica.




La presentazione dell’evento avverrà venerdì 29 marzo alle ore 17.30 presso Palazzo Reale a Quisisana, con interventi di esperti della sicurezza in mare di fama internazionale e una mostra fotografica relativa ai fondali delle acque marine solcate dalla Vesuvio Race.

La regata potrà essere seguita a terra sia direttamente dalla villa comunale sia in video con diretta Facebook e proiezioni grafica presso il Gran Caffè Spagnuolo, dove verrà allestito anche un gazebo della Lega Navale di Castellammare di Stabia con la presentazione delle attività nautiche offerte alla cittadinanza e l’innesto del simulatore di una barca per bambini classe Optimist.




È prevista la partecipazione di più di 40 imbarcazioni provenienti dalla Campania e dal Lazio, che daranno vita ad una competizione avvincente e suggestiva nel nostro mare. E in questi giorni è possibile anche osservare alcune imbarcazioni, che sfileranno con le loro vele scure in fila di carbonio, nelle acque antistanti l’arenile stabiese.