Castellammare: ha preso il via la Vesuvio Race, regata velica

"Nel Gran Caffè Napoli è stato allestito anche un gazebo della Lega Navale di Castellammare di Stabia con la presentazione delle attività nautiche"

290

“Una splendida vetrina per la città e per il nostro mare. Ha preso il via la Vesuvio Race, regata velica che vede la partecipazione di oltre 40 imbarcazioni provenienti dalla Campania e dal Lazio, che gareggiano nelle acque adiacenti al litorale di Castellammare di Stabia attraversando le coste delle isole di Ischia e Capri”. Così il sindaco Gaetano Cimmino.




“In occasione – ha detto Cimmino – della presentazione ufficiale dell’evento ieri presso Palazzo Reale a Quisisana, sono intervenuti esperti della sicurezza in mare di fama internazionale ed è stata allestita una mostra di fotografie dei fondali delle acque solcate dalla regata.




Nel Gran Caffè Napoli è stato allestito anche un gazebo della Lega Navale di Castellammare di Stabia con la presentazione delle attività nautiche offerte alla cittadinanza e l’innesto del simulatore di una barca per bambini classe Optimist. Un bel momento di sport per Castellammare, con le vele in fibra nera di carbonio che hanno reso ancor più suggestivo oggi il nostro lungomare”.