Fotografia. A San Leucio mostra ‘La Nostra Via della Seta’

Una esposizione che vuole ripercorrere visivamente la vita dei paesi che si trovano lungo l’antico tracciato mercantile

449

Per la prima volta in Europa dalla Cina arriva a Caserta una straordinaria mostra fotografica che si svolgerà al Belvedere di San Leucio. ‘La Nostra Via della Seta’ è una esposizione che vuole ripercorrere visivamente la vita dei paesi che si trovano

 

lungo l’antico tracciato ‘mercantile’, partendo da Zhocun (distretto di Zibo city) fino al Belvedere di San Leucio. Saranno visibili scatti di fotografi cinesi, kirghisi, mongoli, kalaki, coreani, italiani ed europei. L’esposizione è curata dal fotografo di fama mondiale Zeng Yi e dal critico d’arte Massimo Sgroi.

Organizzata con il supporto del Governo e del Ministro della Cultura e del Turismo della Repubblica Popolare della Cina, contribuirà fortemente alla crescita del territorio costruendo un asse preciso  e concreto per il turismo tra il paese asiatico e la penisola italiana. Infatti prima dell’inaugurazione il giorno 6 aprile ci sarà un convegno, alle ore 10,00, dal tema ‘Storia, opportunità dell’integrazione e sviluppo del turismo culturale tra la Cina e l’Italia’. La mostra sarà visitabile fino al 12 maggio 2019 presso il Real Sito del Belvedere di San Leucio. Poi sarà trasferita a Londra.

Vian