Alarm Phone: scomparso barcone con 50 migranti nel Mediterraneo

Una imbarcazione con 50 migranti a bordo è scomparsa nel Mediterraneo dopo aver fatto richiesta di soccorso al numero della ong Alarm Phone

0
195

Una imbarcazione con 50 migranti a bordo è scomparsa nel Mediterraneo dopo aver fatto richiesta di soccorso al numero della Ong Alarm Phone. Le ultime notizie sul barcone risalgono al primo aprile. Ricevuta la richiesta Alarm Phone ha cercato di contattare la guardia

 

costiera libica per fornire le informazioni in suo possesso sulle coordinate del luogo in cui si trovava l’imbarcazione, ma non avendo avuto risposta ha inviato la segnalazione alla sala operativa di Roma. Le autorità italiane hanno risposto fornendo ad Alarm Phone un altroo numero per contattare le autorità libiche. Ma anche in questo caso alla chiamata nessuna risposta.

La Ong ‘Open Arms’ ha poi rilanciato la richiesta di aiuto del barcone essendo impossibilitata ad intervenire direttamente perché bloccata nel porto di Barcellona.

“La Libia non risponde, l’Italia non risponde, nessuno coordina i soccorsi, nessuna nave, non c’è nessuno. Quanti morti costeranno queste elezioni europee?”, si legge in un tweet della Ong spagnola.