Mountain Bike. Granfondo del Monte Comune

Monte Comune Bike al lavoro verso la nona edizione della Granfondo

211

Dalla passione di un affiatato gruppo di amici per la mountain bike a Vico Equense, riparte con vigore l’attività dell’Asd Monte Comune Bike, la cui divisa riprende i colori del Comune e con l’ intento di vivere lo sport e promuovere il proprio territorio.

A Ticciano, frazione di Vico Equense, ci si prepara a una nuova edizione della Gran Fondo del Monte Comune con un percorso di 40 chilometri (dislivello 1400 metri) completamente rivisitato con un panorama mozzafiato con vista sulla Costiera Amalfitana e Sorrentina. Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta

Un traguardo importante che pone la manifestazione vicinissima al decennale e che trova apprezzamento tra tutti i bikers della Campania e fuori regione abituati nelle edizioni precedenti a terminare le fatiche di un anno all’ombra del Monte Comune tra settembre e ottobre.

L’anticipo a domenica 19 maggio consentirà agli organizzatori di avere più appeal e di fare il pieno in termini di partecipanti per avere un ottimo riscontro sia numerico che qualitativo. Ma il lavoro degli organizzatori è rivolto anche al miglioramento dei servizi come il pasta party sontuoso e il cronometraggio hotlaps ed anche la preparazione del pacco gara allo scopo di lasciare un piacevole ricordo a chi partecipa alla nona edizione della granfondo.

Info generali evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1768