Neotto allo Zen Arte – Milano

Fino al 17 maggio, a Milano, la personale dell'artista vesuviano

Mostra d’arte. Una personale dell’artista vesuviano Neotto allo Zen Arte Milano, via Maddalena 1. Inaugurazione sabato 13 aprile 17.30 – Visitabile fino a venerdì 17 maggio 2019.

All-focus

Nicola Russo, in arte Neotto, nasce a Castellammare di Stabia. Dal 1970 vive a Boscotrecase – Napoli – alle falde del Vesuvio, terra di poesia e del mito, dai forti contrasti e dai delicati equilibri che l’artista attraverso materiali come la pietra, il sacco, il legno, il marmo e i colori trasferisce nelle sue opere.

 

Materiali attentamente selezionati dall’artista perchè esprimono nella loro consistenza quelle strutture comunicative che sono di sicuro riferimento perchè si identificano con gli archetipi ai quali rimandano. Neotto, fedele alla storia della sua terra e della sua gente, ne propone sostanze naturali e manufatti per comunicare il senso irrinunciabile della civiltà del lavoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia. Flobert 1975, ricordo della tragedia
SuccessivoNapoli. Agguato all’ingresso di una scuola, un morto e un ferito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.