Torre del Greco: presentato il Flag Litorale Miglio d’Oro

Partner pubblici e privati per rilanciare il comparto grazie ai fondi europei FEAMP. “Ora l’Agenzia del Mare”

“Abbiamo messo insieme partner pubblici e privati per supportare il settore pesca, comporto povero dell’agricoltura. Un intervento possibile grazie ai fondi europei previsti dal FEAMP”. Così Giampiero Perna, presidente del Flag Litorale Miglio d’Oro,

 

in occasione del convegno di presentazione che si è tenuto a Torre del Greco, nel salone dell’ex Orfanotrofio della SS Trinità.

“Il Flag si propone di essere uno strumento che favorisce il confronto tra enti e aziende e pescatori – ha continuato Perna – E’ fondamentale che chi vive il mare 365 giorni l’anno capisca che i fondi europei vanno sfruttati per mettere in campo proposte e progetti che possano aumentare la redditività del settore”.

Al convegno sono intervenuti anche i sindaci dei comuni di Torre del Greco, Torre Annunziata e Ercolano, rispettivamente Giovanni Palomba, Enzo Ascione e Ciro Buonajuto. Per il comune di Portici invece presente l’assessore Maurizio Minichino. Dopo l’intervento introduttivo di Giampiero Perna, che ha delineato le linee guida della Strategia di Sviluppo Locale, sono intervenuti Angelo Pica, presidente del Consorzio Costa del Vesuvio, Pasquale Vito, Direttore vicario del Dipartimento Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio, Enzo Porzio della cooperativa pescatori Beato Vincenzo Romano, Gino Oliviero, imprenditore del settore della ristorazione e Antonella  Cammarano, UOD Pesca Regione Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Salviamo il fiume Sarno”. Alunni “Parini-Rovigliano” alla scoperta del litorale
SuccessivoTorre del Greco: preso ‘scissionista’ dei Falanga-Di Gioia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.