Sant’Anastasia. Crolla parete di una scuola, maestra e bambini contusi

E' crollata una parete di un edificio scolastico sito in Corso Umberto I. Contusi maestra incinta e 5 bambini

Nel comune vesuviano di Sant’Anastasia si è verificato il crollo di un muro, una parete in calcestruzzo cellulare, all’interno dell’Istituto comprensivo “Tenente De Rosa” sito in Corso Umberto I.

L’episodio è accaduto pochi minuti fa. Contusi una maestra e cinque bambini, nessuno di loro sembra essere in gravi condizioni. La parte del muro crollata ha colpito la maestra di sostegno impegnata con un

bimbo disabile ferendola alla testa e ad una spalla: la donna è al quarto mese di gravidanza. La docente, dopo essersi accertata delle condizioni degli alunni, si è recata dal proprio ginecologo per accertamenti.

Sul posto vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale del 118. A cedere è stata una parete divisoria tra due aule, tra una terza ed una quarta classe, situate al primo piano del plesso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, individuato scavo abusivo: blitz della municipale
SuccessivoCercola: rapinavano supermercati, tre arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.