Faito, alberi abbattuti per realizzare strada abusiva

Verdi: “Ci costituiremo parte civile contro l’autore di questo crimine ambientale"

 

“Ci costituiremo parte civile nel procedimento a carico dell’autore dell’ultimo vergognoso scempio di alberi sul monte Faito compiuto presumibilmente per realizzare una strada abusiva che facilitasse l’accesso alla propria

 

abitazione, come reso noto dal quotidiano Il Mattino. In sede di giudizio chiederemo che sia condannato non solo a ripiantumare gli alberi abbattuti, ma anche a provvedere alla riforestazione di altra area del Parco  dei  Monti Lattari”.

Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il commissario dei Verdi di Castellammare di Stabia, Marilena Schiano Lo Moriello.

“Purtroppo non è la prima volta che accadono episodi del genere – proseguono i Verdi – poiché sono tanti gli irresponsabili e i criminali che scelgono di investire nelle aree Parco convinti di poter fare il proprio comodo in spregio a tutte le norme e i regolamenti. Per fortuna stavolta sono intervenuti i Carabinieri della Forestale a evitare che il danno fosse maggiore. Ma deve passare il principio che chi devasta il territorio deve essere condannato non solo al ripristino dello stato dei luoghi ma anche a una sanzione aggiuntiva che preveda un ulteriore risarcimento alla collettività per i danni commessi “.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio ridotto a discarica dalla pasquetta
Successivo‘Scannasurice’ di Enzo Moscato al Teatro Elicantropo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.