Marigliano: sequestrata ditta recupero rifiuti

Nel corso dell’ispezione è stato sequestrato anche un prefabbricato che nel piazzale dell’azienda ospitava un’officina meccanica totalmente abusiva

I carabinieri della stazione forestale di Marigliano insieme a personale della polizia locale, dell’a.s.l. Napoli-3 sud e dell’u.t.c. di Marigliano, hanno controllato una ditta che effettua il recupero di rifiuti di demolizione per trasformarli in materia prima secondaria.

Appena entrati nell’azienda i militari hanno notato un uomo intento a recuperare rifiuti ferrosi per caricarli nella propria auto: è stato identificato in un 42enne del luogo e denunciato per gestione illecita dei rifiuti insieme ai 2 operai che lo avevano fatto entrare. sequestrati l’auto e circa 300 chili di rifiuti ferrosi.

Il controllo è poi proseguito ed è emerso che il locale adibito ad ufficio amministrativo della ditta era stato ampliato senza autorizzazione. In un vicino terreno destinato ad uso agricolo, inoltre, erano sversati illecitamente brecciolino e sabbia.

L’amministratore della ditta, un 43enne del luogo, è stato quindi denunciato per cambio di destinazione d’uso del terreno in concorso con le proprietarie dell’appezzamento: una 69enne e una 37enne. Il terreno è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso dell’ispezione è stato sequestrato anche un prefabbricato che nel piazzale dell’azienda ospitava un’officina meccanica totalmente abusiva. sequestrati anche i macchinari che erano all’interno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: escursionista muore cadendo in dirupo
SuccessivoAccordo tra clan per controllo settore trasporti dietro l’omicidio Autuori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.