Supercoppa serie C, il calendario per la Juve Stabia

Il triangolare sarà disputato dalle vincitrici dei tre girone di serie C: Virtus Entella girone A, Pordenone girone B e appunto Juve Stabia girone C

911

Conclusa la stagione agonistica 2018/2019 di serie C con la promozione diretta della Juve Stabia in cadetteria, per gli uomini del tecnico Fabio Caserta è tempo di pensare a un nuovo prestigioso obiettivo per questa annata e cioè la conquista della Supercoppa di serie C.

Il triangolare sarà disputato dalle vincitrici dei tre girone di serie C: Virtus Entella girone A, Pordenone girone B e appunto Juve Stabia girone C. Si giocherà l’11, il 18 e il 25 maggio e ogni squadra disputerà un match in casa e uno fuori. 

Il sorteggio ha stabilito che nella prima giornata si giocherà Virtus Entella-Pordenone e la Juve Stabia riposerà.  Nella seconda giornata datata 18 maggio, in caso di vittoria dell’Entella nel primo match dell’11 si giocherà Pordenone-Juve Stabia, con i gialloblù in trasferta, altrimenti in caso di pareggio o vittoria del Pordenone, la seconda partita sarà Juve Stabia – Entella al “Menti”. Chiaramente poi in questo caso l’ultima sfida sarebbe poi Pordenone-Juve Stabia.

Questo triangolare può essere considerato una sorta di “aperitivo” calcistico per la futura serie B stagione 2019/2020 visto che la Juve Stabia potrà incontrare squadre che saranno sue avversarie nel prossimo campionato tra i cadetti.

In base a questo calendario la squadra stabiese avrà una settimana in più per prepararsi a questa competizione, dopo aver disputato l’ultima partita di campionato domenica 5 maggio in casa contro la Virtus Francavilla e aver festeggiato la promozione in Villa Comunale alla presenza di migliaia di tifosi.

Share