Al liceo “Don Carlo La Mura” di Angri incontro con lo scrittore Massimo Rizzante

L’incontro, previsto per le ore 11:00 e aperto alla partecipazione del pubblico

Giovedì 9 maggio 2019 il Liceo “Don Carlo La Mura” di Angri ospita Massimo Rizzante, che presenterà il suo ultimo libro, L’albero del romanzo (Effigie, 2019).
Il Dirigente Scolastico, professor Filippo Toriello, introdurrà i lavori; i professori Enrico De Vivo (Liceo “La Mura”) e Miguel Gallego Roca (Università di Almería – Spagna) dialogheranno con l’autore. Parteciperanno gli studenti delle classi quinte del liceo.
Massimo Rizzante è tra i maggiori critici letterari italiani, collabora con periodici e riviste internazionali; è poeta, saggista, prosatore e traduttore. Ha studiato nelle università di Urbino, Leuven, Nijmegen, Klagenfurt, Parigi, Granada, Tokyo. Ha fatto parte del «Seminario sul Romanzo Europeo» diretto da Milan Kundera a Parigi. Dal 2011 al 2013 ha insegnato Lingua e Letteratura Italiana presso la Tokyo University of Foreign Studies (Giappone). Attualmente insegna Letteratura Italiana Contemporanea e Letterature Comparate presso l’Università di Trento, dove dal 2006 dirige il Seminario Internazionale sul Romanzo (SIR). Ha tradotto per Adelphi i libri di Milan Kundera, il quale nella sua introduzione a L’albero del romanzo ha scritto che l’opera saggistica di Rizzante è originale perché diventa “meditazione personale”.
L’incontro, previsto per le ore 11:00 e aperto alla partecipazione del pubblico, si svolgerà presso l’Aula Magna del Liceo “La Mura”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Scavi aperti l’8 maggio in concomitanza della Supplica
SuccessivoNuova Tangentopoli, a Milano 43 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.