Ottaviano, 15mila euro di finanziamento per wi-fi gratuito

Si tratta del progetto della Comunità Europa WiFi4EU, che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici

È in arrivo il wi-fi libero anche ad Ottaviano. Il Comune, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 15mila euro per l’installazione di punti hot-spot per internet in tutto il territorio cittadino.

Si tratta del progetto della Comunità Europa WiFi4EU, che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa.

L’iniziativa offre ai Comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15mila euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di hotspot wi-fi gratuiti.

Ottaviano risulta tra gli aggiudicatari del finanziamento: a breve verrà stipulata una convenzione con la Comunità Europea che permetterà di ricevere il buono, da utilizzare con una ditta accreditata presso la Comunità Europea per iniziare i lavori.

“E’ un ottimo risultato, per il quale ringrazio il responsabile del Ced del Comune Fabio Maione e l’assessore all’informatizzazione Biagio Simonetti. Il wi-fi gratuito è una piccola ma importante conquista, alla quale aggiungeremo altre iniziative riguardanti l’innovazione tecnologica e digitale in città”, commenta il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: atti vandalici e furto al Comune
SuccessivoScafati, sequestrato sito stoccaggio Helios
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.