Fincantieri, Scala: ‘Oltre la festa il lavoro’

Il consigliere Scala: "La festa è utile ma la città, il cantiere, le maestranze hanno bisogno di lavoro, di fatti concreti per costruire un futuro"

Il consigliere di opposizione al comune di Castellammare di Stabia Tonino Scala prende parola sulla giornata di festa che oggi ci sarà nei cantieri navali della città per il varo della nave ‘Trieste’, nuova unità della Marina militare, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e dei ministri Luigi Di Maio ed Elisabetta Trenta, oltre che dei vertici delle Forze armate e delle autorità regionali e locali e dell’ad Fincantieri Giuseppe Bono

“Oggi c’è il varo, un momento straordinario e importante per la città perché si rinsalda e si rafforza, come sempre è accaduto, il rapporto tra la città e il Cantiare. Una vicenda non secondaria perché ravviva un rapporto mai logoro tra cittadini, operai e azienda.

Ci auguriamo che oltre a questo momento di festa e di amore viscerale siano date certezze al cantiere in modo da farlo rimanere un caposaldo per Castellammare. Troppe cose sono state dette in questi anni e in questi mesi. Di volta in volta edulcorate e rivisitate.

Auspichiamo che, viste le autorevoli presenze, in particolar modo quella del Presidente della Repubblica, possa essere un momento anche per ragionare di futuro, di prospettive.

La festa è utile ma la città, il cantiere, le maestranze hanno bisogno di lavoro, di fatti concreti per costruire un futuro che negli ultimi anni non è stato molto roseo. La festa e le presenze siano utili a cancellare incertezze”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: premio “Le Eccellenze Campane”
Successivo“Gragnano Enogastronomica”, tre weekend dal 15 giugno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.