Il Napoli conclude la stagione a Bologna

Questa sera al Dall’Ara azzurri e rossoblu di fronte per l’ultima di campionato

279

Siamo arrivati alla fine. Domani sera allo stadio Dall’Ara di Bologna si conclude la stagione 2018-2019 del Napoli. Una stagione che conferma gli azzurri come seconda forza del campionato.


Per quest’ultima sfida Ancelotti deve fare a meno di due giocatori sempre presenti durante l’arco dell’annata: Koulibaly e Allan. Entrambi gli uomini hanno ricevuto un turno di stop dal Giudice Sportivo e hanno concluso il campionato anzitempo. Per sostituire il senegalese il mister dovrebbe schierare Maksimovic, che ritroverebbe la maglia da titolare persa dal ritorno in pianta stabile di Albiol, e farebbe coppia al centro della difesa proprio con lo spagnolo.

Il brasiliano invece vedrà la sua zona di campo coperta probabilmente da Zielinski, che si sposta in mezzo lasciando la fascia destra a Insigne. Altri assenti dalla lista dei convocati per l’ultima giornata sono Ospina (ancora in permesso per restare in Colombia ad assistere il padre), Ounas e Mario Rui (entrambi infortunati). Nel ruolo di terzini saranno impiegati Malcuit e Ghoulam. In attacco, visto l’arretramento di Insigne nella linea di centrocampo, il tandem Mertens-Milik.

Il Bologna, che ha conquistato la salvezza lunedì scorso con il pareggio a Roma contro la Lazio, festeggerà il traguardo con il pubblico di casa e vorrà senz’altro salutare i tifosi con una prestazione degna di nota. Mihajlovic dovrà rinunciare a Mattiello e Sansone. Potrebbe inoltre ritrovare spazio dal primo minuto l’ex Dzemaili al fianco di Pulgar. In attacco conferma per Destro prima punta supportato da Orsolini, Soriano e Palacio.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaya, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. All. Mihajolovic

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabián Ruiz, Insigne; Milik, Mertens. All. Ancelotti

Salvatore Emmanuele Palumbo