Sant’Anastasia, al primo turno, il 54% dei votanti premia Abete

Dalle urne è uscita anche la composizione provvisoria della maggioranza in Consiglio Comunale, collegata al sindaco prevalente al primo turno

1540

Un lungo corteo giunge in sala consiliare, fuochi d’artificio si accompagnano al coro ”Lello, Lelllo”: riconfermato primo cittadino Lello Abete.

Mancano ancora i risultati definitivi al comune, ma l’affermazione di Abete nella competizione elettorale è ormai chiara e netta.

“Dedico questa vittoria a mio padre, che non c’è più” sono le prime parole pronunciate dal neo-sindaco dinanzi ai numerosi sostenitori che hanno gremito via Siano e la sala consiliare in un clima di contenuto entusiasmo.

Lello Abete ha ricevuto la fiducia del 54% dei votanti, ma il dato è suscettibile di variazioni e sarà certo non appena si concluderà la fase ancora in atto della comunicazione degli ultimi scrutini.

Seguono nell’ordine i candidati a sindaco: Carmine Esposito 21,39%; Coccia  13,36%e Gifuni 11,11%.

Attorniato dai suoi sostenitori, dalla squadra ampia che lo ha sostenuto, dai probabili consiglieri comunali, da Carmine Capuano, Paolo Esposito, Alfonso di Fraia, Bruno Beneduce, Mauro e Palmarosa Beneduce – alcuni dei principali artefici della vittoria – il neo-sindaco Lello Abete ha avuto un pensiero per la famiglia, per i collaboratori, per le 7 liste che lo hanno accompagnato nelle elezioni, per i cittadini e per la città in generale, affermando che continuerà a governare nell’ottica del bene comune e del miglioramento del paese.

Gli esiti sono stati molto seguiti anche da casa sul sito www.comunesantanastasia.it, in TV, sullo schermo della sala consiliare e sui social grazie a varie alle dirette.

Dalle urne è uscita anche la composizione provvisoria della maggioranza in Consiglio Comunale, collegata al sindaco prevalente al primo turno, ma bisognerà attendere – una volta effettuate tutte le verifiche sulle elezioni da parte del seggio apposito – l’ufficialità della proclamazione del sindaco e degli eletti in consiglio comunale.

“E’ stata una vittoria credo netta, con quattro candidati a sindaco, una vittoria di squadra, una compagine molto unita che ha creduto nel progetto di continuare a governare il paese in armonia. E’ grande la mia soddisfazione e quella di coloro che hanno condiviso il programma. Un grazie – afferma il neo-sindaco Lello Abete – a tutti quelli che hanno creduto e sostenuto la mia amministrazione,  a chi ha creduto nei valori che abbiamo vissuto in questi cinque anni. E’ il momento di festeggiare e la manifestazione di affetto e di stima che è  venuta e viene dai cittadini sta a significare che hanno colto il valore del governo passato ed hanno anche capito la nostra volontà di continuare a migliorare la nostra Sant’Anastasia”.

Share