Fiume Sarno: 7 giugno, Maratona per la bonifica

La manifestazione si concluderà in località Rovigliano - Torre Annunziata presso la foce del fiume (Villaggio del Fanciullo), dove ci sarà la consegna alle autorità politiche della petizione per il risanamento

E’ prevista per domani, venerdì 7 giugno, l’iniziativa ‘Corri per il Sarno’ organizzata dalle comunità di 70 istituzioni scolastiche, sindaci, parroci, associazioni ed i firmatari della petizione per la bonifica del Bacino del Sarno e il disinquinamento del golfo di Napoli.

La partenza della manifestazione sportiva è prevista per le ore 8.30 da Piazza Municipio a Sarno. Si proseguirà per San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Scafati, Pompei e Torre Annunziata. La manifestazione si concluderà in località Rovigliano – Torre Annunziata presso la foce del fiume (Villaggio del Fanciullo), dove ci sarà la consegna alle autorità politiche della petizione per il risanamento del fiume.

Gli atleti correranno dietro la fiaccola olimpica e l’ampolla d’acqua raccolta presso la sorgente del fiume Sarno; saranno accompagnati lungo il percorso da rappresentanze di alunni degli istituti scolastici, ognuna nel tratto del proprio comune.

Sono previste anche partenze alle ore 9.00 per gli studenti e dilettanti: dai Cantieri di Castellammare di Stabia (nei pressi del centro MEDI) per i partecipanti residenti da Sorrento a Castellammare; dal porto di Torre Annunziata (via R. D’Angiò), dalla rotonda che immette sul lungomare di Oplonti per i partecipanti di Torre e paesi limitrofi.