Chiude “Notti di note” con il concerto bis delle Ebbanesis

Sul palco del teatro stabiese ancora una volta Viviana e Serena. Sono loro il volto nuovo della musica contemporanea

135

Un solo concerto non basta per contenere i loro ammiratori. Il doveroso bis delle Ebbanesis al teatro Karol di Castellammare di Stabia andrà in scena sabato 8 giugno (ore 20.30). Con questo evento si chiuderà la stagione “Notti di note” partita ad ottobre con un cartellone pieno di eventi musicali con artisti di prim’ordine.
Ma perché Viviana Cangiano e Serena Pisa piacciono così tanto? La risposta è da ricercare in un mix di professionalità, simpatia, originalità e ironia.
A loro va il merito di aver dato una nuova linfa alla canzone napoletana facendola conoscere e apprezzare alle nuove generazioni.

Le esecuzioni, appassionate e ironiche, sono da brividi con tonalità musicali che spaziano dallo swing americaneggiante al pop, dagli inni religiosi al jazz, dal cha cha cha alle sonorità mediterranee.
Sulla paginina di Viviana & Serena la canzone “Scema”, ossia “Ragione e sentimento”, in poco più di un anno ha fatto registrare quasi due milioni di visualizzazioni.
Un evento unico che vuole, ancora una volta, confermare il talento di due artiste straordinarie che sigillano il bagaglio culturale passato sulle tavole del teatro Karol.