Gragnano, domani l’evento: “La nutrizione è in cucina”

Per la prima volta il focus della giornata non sarà solo il gusto ma soprattutto come il cibo è trasformato, assemblato, cotto, combinato e conservato, per garantirne la presenza dei nutrienti

511

Sabato 8 giugno presso la scuola di cucina “Casa Scarica Cooking Class” di via Roma a Gragnano si terra un evento evento imperdibile per tutti i nutrizionisti del futuro, che lavoreranno accanto allo chef!

Il primo evento di “nutrizione in cucina” in Campania sarà presentato dal dott. Mirko Castellano con la presenza del presidente dell’associazione italiana nutrizionisti in cucina, dott. Domenicantonio Galatà.

Per la prima volta il focus della giornata non sarà solo il gusto ma soprattutto come il cibo è trasformato, assemblato, cotto, combinato e conservato, per garantirne la presenza dei nutrienti.

L’evento di alta formazione è incentrato sulla professione del nutrizionista in cucina al fianco di cuochi, pasticceri e pizzaioli e ambire a nuove frontiere professionali nel mondo del food. Il corso si articolerà in un secondo momento dove nella prima parte verrà spiegata l’importanza di professionisti nella cucine e nel percoso del food mentre la seconda parte ci sarà prima la degustazione delle ricette salutari dello chef Giuseppe Vanacore con “Healthy Lunch” e poi un tour all’interno del Pastificio D’Aniello con una vera e propria visita didatica outdoor .

Verrà inoltre presentato il master di alta formazione professionale che inizierà il prossimo novembre e la distribuzione del libro “A tavola è già tardi”. Il corso è aperto ai biologi, nutrizionisti, medici, dietisti, tecnologi e professionisti del settore.