Quasi ufficiale: Hysaj all’Atletico Madrid. Duvan Zapata verso Napoli?

Accordo per 28 milioni. Intanto De Laurentiis fissa gli obiettivi. Per l'attacco l'idea che sta prendendo piede è quella del ritorno del colombiano

Era ormai sicuro, dopo l’acquisto di Di Lorenzo e dopo le dichiarazioni del procuratore, ora manca soltanto l’ufficialità: Elseid Hysaj è a un passo dall’Atletico Madrid.


Il club spagnolo pagherà alla società di De Laurentiis 28 milioni più bonus per le prestazioni del terzino albanese, che lascia il capoluogo partenopeo dopo quattro stagioni.

Intanto il presidente azzurro ha dichiarato il prossimo obiettivo di mercato: un terzino sinistro e un attaccante (il primo che dovrà sostituire Mario Rui, sicuro partente, il secondo andrà ad affiancare Milik).

Se per il difensore esterno non c’è ancora un nome predominante, per l’attacco l’idea che sta prendendo piede è quella del ritorno di Duvan Zapata. Il colombiano ha una valutazione sui 30 milioni di euro e la dirigenza del Napoli sta cercando di inserire nell’affare di contropartite tecniche, Simone Verdi e Roberto Inglese, di ritorno dal prestito al Parma. La trattativa è alle battute iniziali e pare laboriosa, ma l’intenzione sembra essere quella di riportare alle pendici del Vesuvio la punta, protagonista della grande annata dell’Atalanta.

Salvatore Emmanuele Palumbo