Finale di playoff per la serie B di pallavolo per la squadra Stabiese-Pompeana

Persa gara 1 contro la fortissima Volley World Napoli, i ragazzi di coach Florio, si giocano il tutto per tutto mercoledì 12 giugno a Castellammare di Stabia

“Non puoi mettere limiti ai sogni. Più sogni più andrai lontano”. Questo è la frase che i ragazzi della McDonald’s Hub Volley hanno scelto come loro motto per affrontare i play off per la promozione in serie B nazionale. Iniziati sabato 8 giugno, la prima gara è stata  contro la Volley World Napoli, compagine che si è classificata come migliore seconda con lo stesso punteggio della McDonald’s Hub Volley, 71 punti in classifica generale, ma con un numero di vittorie maggiore e per questo con il vantaggio di giocare 2 gare su 3 nella propria palestra.

Gara 1, disputata appunto sabato 8 giugno, in casa della Volley World Napoli, non è stata la partita che ci saremmo aspettati di vedere. Capitano Tucci & Co. non riescono mai ad imporre il proprio gioco, sono sempre i padroni di casa a dettare i tempi di gioco e ad essere sempre in vantaggio di 4/5 punti sui ragazzi della McDonald’s.

I primi due set sono un monologo della compagine napoletana con i ragazzi guidati da coach Florio che non riescono a contrapporsi e ad avere reazione degne di nota. Solo nel 3 set, giocato punto a punto, si intravede quel gioco che fin’ora ha permesso alla compagine del comprensorio stabiese-pompeiano di essere sempre nei vertici alti della classifica. Ma nonostante questo, la voglia de napoletani e soprattutto la forza che gli trasmetteva il loro settimo uomo in campo, il pubblico, gli ha dato quel quid in più per chiudere il 3 set sul 27 – 25 in proprio favore e portarsi cosi sul 1 a 0 nella sfida play off.

Mercoledi 12 giugno andrà in scena gara 2, questa volta tra le mura amiche del Pala Di Capua, il fortino di Capitan Tucci e della sua compagine di guerrieri, la palestra di casa. I ragazzi della McDonald’s Hub Volley sanno che c’è bisogno di un’impresa, di giocare la loro partita perfetta, di essere concentrati dal primo all’ultimo pallone, sanno che ognuno deve fare la propria partita chi parte titolare e chi parte dalla panchina, consapevoli e coscienti che se si vuole continuare a sognare ad andare lontano, non vi è che un unico risultato possibile quello della vittoria per potere arrivare a sabato 15 giugno e a gara 3 per giocarsi il tutto per tutto e poter coronare un sogno, un obiettivo inseguito per tutta una stagione,  quello della promozione della serie nazionale, la B, e riportare la pallavolo che conta nel comprensorio stabiese-pompeiano.

L’ appuntamento è per tutti, tifosi, addetti ai lavori e semplici simpatizzati di questo meraviglioso sport, per mercoledì 12 giugno alle ore 21 nella palestra dell’istituto comprensivo Di Capua in via Napoli a Castellammare di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase: cade nel cratere, salvato dal soccorso alpino
SuccessivoMercato Pompeiano. Oltre la cucina, la pizzeria!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.