Trovare clienti online con le App del momento

App per trovare clienti: ecco le migliori per vitadaimprenditore.it

Come creare una community? Ecco la lista delle migliori app per trovare clienti del 2019. Non è un caso che il portale online unavitadaimprenditore.it abbia stilato una classifica relativa alle migliori app per il digital marketing del 2019.

Hootsuite, FanpageKarma e IGBlade sul podio

Un discorso, una digressione interessante che va dal classico al contemporaneo. Vi diciamo subito che sul podio siedono Hootsuite, FanpageKarma e IGBlade. Strumenti necessari per l’analisi dei competitor, l’individuazione di una community e quindi un pubblico adatto per le attività presenti sul mercato digitale, ma anche l’interazione e quindi la programmazione dei contenuti sui social.

Da Cicerone ad oggi, quando il web diventa “persuasione”

Interessante e comprendere in che modo, da Cicerone ad oggi, siano cambiati gli strumenti, ma non l’anima dei contenuti. In effetti, così come nel “De Oratore”, Cicerone spiegava le tecniche di persuasione relative all’ ars oratoria, è altrettanto valida la teoria dei Refferal Programs, o meglio il passaparola.Insomma cambia il modus, il canale di comunicazione ma, sostanzialmente, non è scorretto parlare di una trasposizione del passato all’interno dell’ottica contemporanea.

Non solo i tool e le app ma, per ottenere risultati, sono indispensabili l’idea ed il prodotto

Lasciando stare però la nostalgia per il mondo classico, è interessante comprendere come i vari tools o le app per trovare clienti possano giocare un ruolo fondamentale per la promozione di un prodotto.

Resta comunque indispensabile la validità dell’idea, l’originalità progettuale e soprattutto la qualità di ciò che si vuole proporre al mercato. Da qui all’importanza del passaparola che, anche se a volte dato per scontato, resta lo strumento migliore per una promozione vera, sincera e soprattutto digital.

Digital Marketing: il gioco dei Social

Spazio anche al mondo dei Social Network con i tool e le app per trovare clienti adatti ad ogni ambito di riferimento. Dalla programmazione dei post, alle Instagram Stories, è fondamentale una buona gestione dei contenuti che andranno a finire poi sui Social di riferimento. Da esplorare il mondo Hootsuite, ma anche Buffer, sicuramente per calendarizzare i post, ma anche per rendere più efficace il lavoro di squadra.

Insomma una lettura che può donare qualche piccolo suggerimento soprattutto per chi ha intrapreso, o ha intenzione di intraprendere una vita da imprenditore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano