Volo diretto da Napoli a New York: la novità di Capodichino

Con un volo al giorno, la città partenopea e la Grande Mela saranno ancora più connesse per effetto della tratta garantita dalla United Airlines

426

Napoli e New York non sono mai state così vicine come lo saranno a partire dal prossimo autunno: il 26 ottobre 2019, infatti, sarà inaugurato un collegamento diretto tra l’aeroporto di Capodichino e lo scalo Newark di New York. Con un volo al giorno, la città partenopea e la Grande Mela saranno ancora più connesse per effetto della tratta garantita dalla United Airlines. Napoli è la quarta città italiana collegata con gli Stati Uniti: il volo da Capodichino partirà alle 9 e 55 del mattino per atterrare a Newark alle 2 e 5 del pomeriggio (ora di New York); dalla Grande Mela, poi, il volo di ritorno decollerà alle 5 e un quarto del pomeriggio, con arrivo previsto alle 7 e 55 del mattino successivo.

Un nuovo ponte tra Italia e Stati Uniti

Il volo United 965 è stato celebrato con cannoni ad acqua e una autentica cerimonia di apertura del gate, mentre il ceo dello scalo di Capodichino, Roberto Barbieri, non ha nascosto la soddisfazione e l’orgoglio per il traguardo raggiunto. Un obiettivo conseguito non solo dalla città di Napoli, ma più in generale da tutta la Campania e dall’intero Sud Italia, che così diventa più vicino al Nord America. A risentirne in positivo saranno sia i turisti che gli scambi commerciali con gli Stati Uniti. Per i viaggiatori americani, d’altro canto, sarà ancora più facile raggiungere la Costiera Amalfitana, le bellezze di Ischia e tutte le altre meraviglie campane. Senza dimenticare, poi, il valore che questo nuovo collegamento avrà per tutti quegli emigrati che non hanno dimenticato la terra di origine da cui sono partiti.

Cosa cambia per i viaggiatori napoletani

Per i viaggiatori napoletani e campani, invece, da ottobre sarà più facile raggiungere anche il Messico, il Canada e i Caraibi, collegati da voli diretti con New York. Lo scalo di Newark si trova a poco più di 20 chilometri di distanza da Manhattan ed è collegato in modo perfetto con tutte le zone più importanti della Grande Mela.

Un aeroporto sempre più internazionale

Aumenta sempre di più, dunque, il prestigio internazionale dello scalo di Capodichino, anche se un punto debole ancora rimane: il parcheggio aeroporto Napoli. Per fortuna nei dintorni sono presenti numerosi fornitori di parking a cui si può fare riferimento per lasciare la propria macchina mentre si è in viaggio. Per conoscerli e scoprire le loro tariffe basta usare Parkos, un servizio che consente anche di prenotare il parcheggio aeroporto per avere la certezza di un’area di sosta libera il giorno della partenza. Tra i punti di forza di Parkos ci sono senza dubbio le tariffe low cost, con il prezzo più basso garantito che è sinonimo di risparmio.

Come scegliere il parcheggio

Per trovare i parcheggi aeroporto Napoli più convenienti si può tenere conto anche delle recensioni che sono state lasciate dagli altri utenti: tutti i commenti sono verificati e costituiscono, quindi, un importante punto di riferimento in vista della prenotazione. A tal proposito, è bene sapere che più si prenota in anticipo e più sono alte le probabilità di risparmiare: vale la pena di farlo, anche perché eventuali modifiche o cancellazioni sono gratuite e, quindi, non si rischia nulla. I fornitori di parking nelle vicinanze di Napoli Capodichino proposti da Parkos mettono a disposizione anche un servizio navetta gratuito: in pratica, dopo aver parcheggiato la macchina non si è costretti a raggiungere l’aeroporto a piedi ma si viene trasportati da un veicolo, ovviamente sulla base dei tempi imposti dall’orario di partenza del volo.

I vantaggi di Parkos

Parkos è un comparatore di prezzi che aiuta chiunque a trovare parcheggio alla tariffa migliore. La disponibilità dei vari parking è aggiornata in tempo reale e può essere visualizzata in qualsiasi momento. Sicurezza e affidabilità si coniugano con un notevole risparmio di denaro e di tempo.