Terzigno verso il turismo archeologico

Si terrà mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 18.30 presso la nuova struttura comunale del MATT – Museo Archeologico Territoriale di Terzigno, in Via L. Eiunaudi, l’evento con la conferenza stampa

Si terrà mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 18.30 presso la nuova struttura comunale del MATT – Museo Archeologico Territoriale di Terzigno in Via L. Eiunaudi, l’evento con la conferenza stampa “TERZIGNO: VERSO IL TURISMO ARCHEOLOGICO” inerente alla “Mostra Archeologica al MATT” e al “Parco Archeologico Naturalistico”.

All’incontro saranno presenti, oltre al sindaco Francesco Ranieri, l’assessore al Turismo, Genny Falciano, il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, anche rappresentanti del MIBACT, archeologi e tecnici impegnati nelle attività per la realizzazione del Museo e del Parco a Terzigno.

A seguire, alle ore 19,30 circa, vi sarà la presentazione del libro “LE VILLE ROMANE DI TERZIGNO. TESORI E BELLEZZE” di Angelo Massa e Davide Auricchio. Con la prefazione dell’archeologo Mario Cesarano, che sarà presente con gli autori e l’editore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, camorra: arrestate 13 persone del clan Di Lauro
SuccessivoVolla, abusi edilizi: convalidato il sequestro in via Dante Alighieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.