Arzano, il campo sportivo diventa discarica

Verdi: "Non lasciamo soli i residenti di questi comuni in balìa di una crisi che dimostra ancora una volta tutta la fragilità del sistema di gestione di rifiuti in assenza di nuovi impianti per la differenziata"

“Non solo la città di Napoli ha problemi rifiuti. Anche la provincia soffre, in particolare l’area  Nord dove i cumuli di immondizia si accatastano pericolosamente creando tantissimi disagi ai cittadini. Ad Arzano il campo sportivo “Sabatino De Rosa” è diventato un’enorme discarica. Una delle poche strutture dedicate ai ragazzi per giocare a pallone è oramai un sito di stoccaggio vero e proprio.

Non lasciamo soli i residenti di questi comuni in balìa di una crisi che dimostra ancora una volta tutta la fragilità del sistema di gestione di rifiuti in assenza di nuovi impianti per la differenziata”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il portavoce del Sole che Ride, Vincenzo Peretti che hanno ricevuto numerose segnalazioni sull’emergenza che attanaglia in particolare il comune di Arzano.

“Continueremo a monitorare la situazione – proseguono i Verdi – affinchè si arrivi al più presto alla normalizzazione e si eviti che alcuni incivili e criminali approfittino di questa situazione per scaricare qualunque cosa nelle strade cittadine”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircumvesuviana: treno guasto in galleria, viaggiatori a piedi
SuccessivoPompei, M5S: referendum comunali e progetto EAV
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.