Pomigliano: successo per la finale regionale di “Miss Italia” nella Notte Bianca dello shopping

Vice sindaco Romani: "Coinvolgendo i commercianti del posto si fortifica la nostra economia e si aprono le porte della città non solo ai paesi limitrofi ma anche alle altre realtà regionali”

436

Sabato 6 luglio piazza Giovanni Leone ha ospitato la finale regionale  di “Miss Italia”. Per il secondo anno consecutivo l’evento organizzato dalla Pro Loco di Pomigliano è stato patrocinato dall’Assessorato alla cultura e quello al commercio in collaborazione con l’agenzia “Creative comunicazione ed eventi” supportato da “DecoLight” e “ASM”.


La serata è stata un vero e proprio spettacolo, sul palco la nota attrice e conduttrice tv Emanuela Giordano ed Erennio De Vita, storico presentatore dei format di Miss Italia. Oltre alla sfilata delle 25 ragazze che concorrevano per la fascia di Miss Sorriso Campania si sono esibiti il cantante pomiglianese Carlo Paradisone, ormai noto al pubblico per la sua partecipazione al talent show di Mediaset  presentato da Michelle Hunziker “All togheter now” e l’attrice e cantante napoletana Annamaria Da Brescia.

In giuria trai tanti volti femminili che hanno canalizzato l’attenzione del pubblico quello della modella e show girl Tanya La Gatta, molto nota nel mondo dei social grazie anche alla sua ultima apparizione sulle passerelle del festival di Cannes. Tra i urati anche il vice sindaco Elvira Romano.

Grazie all’AICAST di Pomigliano, fascino ed eleganza l’hanno fatta da padrona, le ragazze durante la passarella hanno indossato abiti e gioielli dei più noti negozi della città che sono rimasti aperti fino a tarda notte, una vera e propria “notte bianca dello shopping” visto anche il momento propizio della stagione dei saldi. Nelle strade adiacenti alla piazza centrale presenti alcuni “food truck” con degustazioni gastronomiche di tutte le specialità della zona, mentre per l’intrattenimento dei più piccoli in via Ercole Cantone sono stati allestiti giochi e animazione.

La fascia di “Miss Sorriso” è stata consegnata alla giovanissima Alessandra Simeone di Castel Volturno che rappresenterà la Campania alle selezioni nazionali.

La manifestazione è riuscita perfettamente dichiara il vice sindaco Romano a fine serata: “Pomigliano è ormai diventata una tappa fissa di quello che resta il concorso di bellezza più famoso e antico d’Italia. Tra l’altro – aggiunge – in veste di rappresentante  dell’amministrazione comunale stasera posso dire di aver raggiunto  il nostro obiettivo, ovvero quello di portare in città eventi con una forte capacità attrattiva allo scopo di rinvigorirne il commercio. Coinvolgendo i commercianti del posto si fortifica la nostra economia e si aprono le porte della città non solo ai paesi limitrofi ma anche alle altre realtà regionali”.

Cinzia Porcaro