Sconfitta col Benevento in amichevole. James tentato dall’Atletico

Vittoria dei giallorossi nel primo test del ritiro. Intanto per l’attacco si fa il nome di Pépé, ma rispunta anche il nome di Lozano

248

Continua il ritiro a Dimaro per il Napoli. In questi giorni sono arrivati anche i big: gli ultimi a giungere in Trentino sono stati il capitano Lorenzo Insigne e il nuovo acquisto Kostas Manolas, accolto dal presidente De Laurentiis.


Ieri si è giocata la prima amichevole stagionale, contro il Benevento. E’ arrivata una sconfitta per 2-1, con una squadra largamente sperimentale: gli unici teorici titolari in campo erano Ghoulam e Callejon. Ed è stato proprio lo spagnolo ad aprire le marcature nel primo tempo, ma pochi minuti più tardi arriva il pareggio beneventano con Coda. Vokic ad un minuto dal novantesimo regala la vittoria ai giallorossi allenati da Inzaghi, al cospetto del maestro Ancelotti.

Intanto sul fronte mercato, prosegue senza sosta la trattativa per portare all’ombra del Vesuvio James Rodriguez. Manca ancora l’accordo definitivo tra le due società sia per il costo del giocatore che per la formula dell’operazione (prestito con obbligo di riscatto la volontà della società azzurra, trasferimento definitivo la richiesta del Real Madrid). Il Napoli però deve fare attenziona alla concorrenza: infatti anche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico, ha messo gli occhi sul trequartista colombiano e sta cercando di fare breccia nelle volontà del calciatore, che però per ora continua a preferire la destinazione napoletana.

Per l’attacco inizia a circolare il nome di Pépé, attaccante ivoriano del Lille. Reduce da un’ottima stagione in Francia (22 gol e 11 assist), la punta si è messa in evidenza attirando le attenzioni di diversi top club d’Europa: su di lui, oltre al Napoli, ci sarebbero anche Paris Saint Germain, Liverpool e Bayern Monaco. Il cartellino è oneroso (si parla di 65 milioni), le contendenti sembrano agguerrite: al momento quindi l’operazione appare difficile.

Delle ultime ora anche la notizia dai social che vedrebbero un Like del messicano Lozano ad una notizia che lo accosterebbe al Napoli.

Salvatore Emmanuele Palumbo