Sindacato Carabinieri su omicidio Cerciello Rega

Il segretario U.N.A.C. : "Mentre i generali si approssimano alle ferie dorate, e se ne fregano di tutti i carabinieri, che sono tra l'altro martoriati e perseguitati da gente psico-labile senza scrupoli, i carabinieri di strada, mal equipaggiati, mal assistiti ed abbandonati a se stessi, continuano a morire"

Il Segretario Generale Nazionale del Sindacato Carabinieri e Militari U.N.A.C., dott. Antonio Savino, interviene sul caso di Mario Cerciello Rega, «carabiniere ucciso a coltellate ennesimo eccidio e responsabilità superiori».

«Mentre i generali si approssimano alle ferie dorate, e se ne fregano di tutti i carabinieri, che sono tra l’altro martoriati e perseguitati da gente psico-labile senza scrupoli, i carabinieri di strada, mal equipaggiati, mal assistiti ed abbandonati a se stessi, continuano a morire, accoltellati da gente che non dovrebbe neppure stare nel nostro Paese, del quale ne hanno preso il controllo del territorio. Ora si susseguiranno le solite polemiche e poi tutto torna come prima. Dei Carabinieri di “strada” non se ne frega nessuno, generali e colonnelli in primis». Queste le parole del Segretario Generale Nazionale del Sindacato Carabinieri e Militari U.N.A.C., dott. Antonio Savino.

Savino conclude in questo modo il suo intervento: «Il Sindacato Carabinieri esprime il cordoglio per la perdita del collega, ed apre una inchiesta per valutare responsabilità superiori che non mancano nell’ennesimo fatto di sangue che vede

caduto uno di noi. A Roma ma non solo, vige una “giungla” incontrollata di extra-comunitari allo sbando. Le pattuglie devono essere equipaggiate da almeno tre Carabinieri e nei servizi notturni devono essere rinforzate. Questo il Sindacato Carabinieri lo chiede da sempre. Ma rimane una voce fuori dal coro».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePositano Teatro Festival, “Statue Unite” e “Celeste”
SuccessivoVenere d’Italia: 7 modelle in finale nazionale per la Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.