Sant’Anastasia: finanziamenti per arte, ambiente e territorio

Il sindaco: sono soddisfatto del lavoro svolto

sant'anastasiaArrivano i finanziamenti per la terza edizione di Spiritual Theatre, sulla scorta del progetto curato dal Responsabile del Servizio AA.GG., dott.ssa Paola Maria Maione, su indirizzo del sindaco e dell’assessore al ramo, così come sono in arrivo altri finanziamenti da parte della Regione Campania per dotare gli edifici comunali di energia pulita ed effettuare sul territorio comunale interventi per la prevenzione del rischio sismico, tra cui la realizzazione di indagini e studi di microzonazione sismica ed analisi della condizione limite per l’emergenza (C.L.E.).

Ad annunciarlo è il sindaco, che si dice entusiasta del lavoro svolto dagli assessori e dagli uffici e servizi comunali.

“La mia Amministrazione comunale, nata qualche mese fa, è lieta di dare notizia dei finanziamenti ottenuti per il nostro territorio, una notizia ufficiale di tre finanziamenti che riguardano lo Spiritual Theatre, concessoci per il terzo anno consecutivo, l’efficientamento energetico e la microzonazione. Sant’Anastasia ha intercettato, grazie all’impegno dell’assessore Bruno Beneduce, il finanziamento che ci permetterà di organizzare spettacoli di un elevato livello, coinvolgendo personaggi di primo piano a livello nazionale e internazionale, come abbiamo fatto per Gigi d’Alessio, Lina Sastri ed Enzo Avitabile; quest’anno riviviamo l’esperienza grazie ad un ottimo progetto che abbiamo inviato in Regione, verso la quale va la mia gratitudine per quello che fa per i comuni.

A settembre ci metteremo al lavoro   – dice il sindaco Lello Abete per dare vita a questo progetto e spero in pochi mesi dare inizio agli eventi di grande respiro e di attrazione per tantissime persone non solo di Sant’Anastasia. Un altro finanziamento, ottenuto su interessamento dell’assessore Mariano Caserta, è di 130.000 EURO destinati all’efficientamento energetico degli edifici comunali e delle scuole, che potremo dotare di impianti ad energia solare.

Raggiungiamo così due obiettivi, l’ottimo finanziamento ed il risparmio energetico che riqualificherà gli edifici pubblici, dando come conseguenza non solo il risparmio economico ma anche il miglioramento dell’ambiente portandoci ad essere un comune all’avanguardia nell’utilizzo di energia pulita in molte delle nostre scuole. Il terzo finanziamento di 30.000 EURO riguarda la microzonazione, ottenuto grazie all’assessore Gelsomina Maiello, per avere la mappa delle zone più e meno sismiche del nostro territorio. Era un finanziamento a domanda, abbiamo fatto un buon progetto ed abbiamo ottenuto quest’altro risultato. Credo che sia una partenza ottima per l’amministrazione, in continuità con la precedente, e mi sento soddisfatto per i risultati di questi primi giorni di governo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrdine degli Avvocati di Nola, il Tar conferma Visone presidente
SuccessivoBoscoreale: Emergenza rifiuti. Al Piano Napoli Villa Regina rifiuti in strada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.