Racello: controlli per favorire il corretto conferimento dei rifiuti

Diverse sono state finora le anomalie riscontrate, in particolare per il mancato rispetto del calendario della raccolta differenziata. Elevate nuove sanzioni

Sono in corso in questi giorni a Ravello una serie di controlli mirati da parte degli agenti della Polizia Municipale, guidati dal comandante Giuseppe De Stefano, finalizzati a verificare il conferimento dei rifiuti solidi urbani e contrastare il fenomeno del “sacchetto selvaggio”.
Diverse sono state finora le anomalie riscontrate, in particolare per il mancato rispetto del calendario della raccolta differenziata e del fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti in alcuni punti della Cittá.
Prezioso, nel corso delle verifiche operate anche da remoto dagli agenti della Polizia Municipale, è stato il contributo dei diversi impianti di videosorveglianza istallati sul territorio comunale grazie al quale sono state accertate e contestate violazioni all’art. 38 del Regolamento di Polizia Urbana vigente (conferimento fuori orario e mancata differenziazione dei rifiuti) con l’applicazione di sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 36 a un massimo di 300 euro.
Nei prossimi giorni saranno programmati ulteriori controlli da parte degli agenti al fine di contrastare un fenomeno che mina fortemente il decoro della Cittá della Musica.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato a Torre Annunziata un 38enne per furto in abitazione ed evasione
SuccessivoIl sindacato Sinappe della Polizia Penitenziaria sull’evasione a Poggioreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.