Pimonte: ancora droga, armi e ordigni esplosivi tra i Monti Lattari – VIDEO –

Un 50enne di Pimonte già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri per coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione illegale di armi

Nel suo fondo agricolo i militari hanno rinvenuto 34 piante di marijuana di altezza variabile tra i 150 e i 180 centimetri, 1 fucile calibro 36 privo di marca e matricola, 14 cartucce dello stesso calibro, 3 ordigni artigianali contenenti ciascuno 4 chili di polvere pirica e 13 ordigni di minor potere offensivo del tipo “cipolla”. Insieme agli esplosivi recuperate 100 micce a lenta combustione prive di etichettatura.

Tommaso Iovine, un 50enne di Pimonte già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Gragnano per coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione illegale di armi, munizionamento e materiale esplodente.

Tutte le piante sono state campionate e poi distrutte, le armi e le munizioni sequestrate.
Il materiale esplodente è stato fatto brillare dai carabinieri artificieri del Comando Provinciale di Napoli.

Iovine, invece, dopo le formalità di rito è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteD’Aniello Cycling Wear, Apuzzo sul podio ad Alberobello
SuccessivoSequestrati circa 2 milioni e mezzo di articoli non sicuri e contraffatti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.