Rianimazione ospedale di Nola, riapertura dopo la ristrutturazione

La riattivazione dopo la caduta di una pignatta del soffitto lo scorso febbraio che causò danni alla struttura

ospedale pronto soccorso di nolaÈ stato riaperto ieri (29 agosto 2019) il reparto rianimazione dell’ospedale di Nola. Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, il direttore sanitario luigi Caterino e il primario Umberto Vincenti hanno dato l’annuncio nel corso di una breve cerimonia.

Gli interventi, oltre alla messa insicurezza del soffitto hanno riguardato anche altri elementi, tra questi il sistema di climatizzazione. Nel corso dei cinque mesi necessari per l’intervento di ristrutturazione è stata sempre assicurata l’assistenza per la massima urgenza grazie all’allestimento di una struttura dedicata alla stabilizzazione dei pazienti.




La rianimazione dell’ospedale nolano costa di otto posti letto e serve un bacino d’utenza di circa 600mila persone.

Sul fronte personale si sono conclusi i concorsi per l’assunzione a livello aziendale di 18 medici di rianimazione, sette dei quali destinati a Nola.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSeconda giornata ed è subito sfida alla Juventus
SuccessivoVenezia 76: a Martone, Gallo, De Tassis, Di Leva, Di Majo, Bigazzi e Gatta il Premio Cinema Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.