Serie B 19/20: il resoconto della seconda giornata delle campane

La seconda giornata delle squadre campane si conclude con le vittorie di Benevento e Salernitana. Delude invece la Juve Stabia che perde contro il Pisa

236

La seconda giornata del campionato italiano di serie B, stagione 2019/2020,  si è aperta con uno scontro da prima fascia tra Chievo-Verona ed Empoli. La sfida tra i veronesi e gli empolesi si chiude con un pareggio per 1-1, reti di Djordjevic e Dezi, che colloca i veneti a ad un punto e i toscani a 4.

 

Ma come si sono comportate le squadre campane in questa giornata di campionato?

Il Benevento, che risulta tra le favorite alla vittoria finale, si impone, nella sfida di ieri, alle 18:00, per 4-1 sul Cittadella tra le mura del Vigorito. A firmare la vittoria della formazione allenata da Filippo Inzaghi sono Christian Maggio, Roberto Insigne e Massimo Coda, da aggiungere l’ autorete di Ghiringhelli, che ha aperto le marcature per i beneventani. A siglare la rete della bandiera per il Cittadella è Davide Diaw.  Il Benevento ottiene così i primi tre punti del campionato nella prima sfida in casa, dopo il pareggio alla prima giornata contro il Pisa. Il tecnico, Inzaghi, si dice fiducioso sul raggiungimento degli obiettivi di stagione e guarda già alla prossima sfida, ovvero il derby contro la Salernitana che si giocherà il 16 Settembre, a Salerno.

 

La Salernitana strappa la vittoria a Cosenza dopo ben 17 anni e viaggia a punteggio pieno. Nonostante la vittoria, per una sola rete che porta la firma di Marco Firenze, la prestazione della squadra campana non convince per idee e  gioco proposto.  Il tecnico, Gianpiero Ventura, infatti  non si definisce soddisfatto della prestazione dei suoi uomini affermando in sala stampa: ” siamo stati poco precisi, preso troppi rischi, ma ripartiamo dal carattere mostrato” . L’ex ct della Nazione rimarca,quindi, la necessità di migliorare ancora su molti aspetti tecnici della squadra e di sfruttare la pausa per le nazionali, per preparare al meglio il derby contro il Benevento.

 

Delude la Juve Stabia, che perde in casa per due reti a zero contro il Pisa e rimane a quota zero punti in classifica. A firmare la vittoria del Pisa, che chiude la gara in dieci uomini a causa dell’espulsione, per doppia ammonizione, di Benedetti, ci sono Gucher e Marconi. Le “Vespe” potranno sfruttare la pausa per schiarire le idee e analizzare gli errori. Il ritorno sarà contro il Perugia, che viaggia a punteggio pieno, avendo vinto sia contro il Chievo sia contro il Livorno. Per mister Caserta ci sarà molto lavoro da fare.

 

Al termine della seconda giornata di campionato la classifica si presenta così:

Squadre – Punti

1. Salernitana -6
2. Perugia -6
3. Entella -6
4. Benevento -4
5. Pisa -4
6. Empoli -4
7. Crotone -4
8. Spezia -3
9. Ascoli -3
10. Pordenone -3
11. Pescara -3
12. Cremonese -3
13. Venezia -3
14. Chievo -1
15. Cosenza -1
16. Livorno -0
17. Juve Stabia -0
18. Trapani -0
19. Frosinone -0
20. Cittadella -0

Interessato al pronostico della classifica finale della nostra redazione? Puoi confrontarlo qui