Juve Stabia, doppio colpo con l’arrivo di Bifulco e Forte

In uscita invece il difensore Borri è andato al Piacenza, il centrocampista Lionetti al Rimini e l'attaccante Sorrentino al Gubbio, tutti in serie C

346
Chiude la sessione estiva di calciomercato anche per la Juve Stabia: la società stabiese dà l’annuncio ufficiale di due colpi importanti in dirittura d’arrivo grazie all’operato del ds Ciro Polito.
Queste le note ufficiali comunicate dal sodalizio campano con le dichiarazioni dei nuovi arrivati:
“S.S. Juve Stabia rende noto di aver acquisito il diritto a ricevere le prestazioni sportive del calciatore Alfredo Bifulco, classe ’97, che arriva dalla SSC Napoli, con la formula del prestito.
L’ esterno d’attacco, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, ha vestito, in serie cadetta, le maglie di Carpi F. C. 1909 e F. C. Pro Vercelli, facendo registrare 49 presenze con 6 reti all’attivo.
Lo scorso anno, con la maglia della Ternana Calcio, in Serie C, ha fatto registrare 33 presenze con 5 reti.
Alfredo Bifulco, dopo la sottoscrizione del contratto, ha dichiarato: «Sono pronto ad iniziare questa nuova avventura. Spero di fare bene e di dare il mio contributo, quanto prima, alla squadra mettendomi a disposizione del mister e dei compagni».
Alfredo Bifulco, si è aggregato alla squadra, agli ordini di mister Fabio Caserta ed indosserà la maglia con il numero 11″.
S.S. Juve Stabia rende noto di aver acquisito il diritto a ricevere le prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte, classe ’93, che arriva dalla squadra belga del Waasland-Beveren (Pro League, massima serie del calcio belga), con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L’ attaccante, formatosi  calcisticamente nel settore giovanile del F. C. Internazionale Milano, con cui ha debuttato in serie A, ha vestito in serie cadetta le maglie di Perugia Calcio e Spezia Calcio, facendo registrare 42 presenze con 9 reti all’attivo.
Dal 2018 con la squadra del Waasland-Beveren ha totalizzato 31 presenze con 8 reti all’attivo.
Francesco Forte, dopo la sottoscrizione del contratto, ha dichiarato: «Ci tengo a salutare tutti i tifosi della Juve Stabia. Ringrazio il Presidente e la società per la fiducia concessami e farò di tutto per ripagarla già dalla prossima gara.
Ora non vedo l’ora di esordire al Menti davanti ad un pubblico caloroso, come quello stabiese».
Francesco Forte si aggregherà alla squadra, agli ordini di mister Fabio Caserta, ed indosserà la maglia con il numero 32″.
In uscita invece il difensore Borri è andato al Piacenza, il centrocampista Lionetti al Rimini e l’attaccante Sorrentino al Gubbio, tutti in serie C.
Per quanto concerne il campionato, sabato prossimo ci sarà la sosta per le nazionali. La Juve Stabia giocherà in trasferta a Perugia sabato 13 settembre alle ore 15 contro i grifoni umbri ora in testa al torneo.
Domenico Ferraro
Share