Sant’Anastasia: Tenta la truffa “dello specchietto”. Arrestato 29enne

La vittima ha compreso il tentativo di truffa e ha approfittato di un momento di distrazione del 29enne per chiamare i carabinieri

I carabinieri della stazione di S.Anastasia hanno arrestato un 29enne di Casalnuovo già noto alle forze dell’ordine per tentata truffa e resistenza a pubblico ufficiale.

Era bordo della sua auto e l’ha utilizzata per simulare un incidente stradale su Via del Pruneto. Ha accostato per farsi sorpassare dalla vittima designata e l’ha poi inseguita.
L’uomo, spaventato, si è fermato ed è stato immediatamente accusato dal 29enne di aver urtato la sua auto. Gli ha mostrato lo specchietto rotto e ha preteso che gli fossero pagati circa 100 euro per la riparazione.

Per farlo ha proposto di raggiungere il bancomat più vicino e concludere immediatamente la transazione senza interessare le assicurazioni.

La vittima ha compreso il tentativo di truffa e ha approfittato di un momento di distrazione del 29enne per chiamare i carabinieri. I militari, intervenuti sul posto, hanno individuato e bloccato il truffatore, malgrado la sua vivace resistenza.

Dopo le formalità di rito è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: c’è tensione in maggioranza e l’opposizione non le manda a dire
SuccessivoSupercoppa LNP, la Givova Scafati inizia da Latina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.